Il Re Felipe di Spagna nella sede del Consiglio dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE)
10 marzo 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato al Castello di la Muette, attorno a Parigi, sede del Consiglio dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) nell'ambito degli incontri che tiene regolarmente con rappresentanti di istituzioni e organizzazioni internazionali.Dopo aver ricevuto il saluto dei Consiglieri della Rappresentanza Permanente della Spagna presso l'OCSE, Don Felipe ha tenuto un incontro con il Segretario Generale dell'OCSE, aprendo la sessione straordinaria con un suo intervento, seguito da quelli di altre autorità.
In seguito il Re Felipe ha tenuto una colazione di lavoro. Nel pomeriggio, Don Felipe ha visitato il Centro di Sviluppo della città di Boulogne-Billancourt, dove ha potuto conoscere il suo funzionamento, che si concentra sulle sfide dello sviluppo e della governance a livello globale, con l'obiettivo di aiutare i paesi a progettare e attuare politiche più efficaci in aree quali povertà, disuguaglianza, istruzione, salute, innovazione, commercio e investimenti.
Il Re Felipe ha anche visitato l'area di gestione del Centro di sviluppo dell'OCSE, dove ha incontrato il personale che lavora in questa istituzione.
L'OCSE lavora per costruire politiche migliori per una vita migliore e il suo obiettivo principale è definire politiche che promuovano la prosperità, l'uguaglianza, le opportunità e il benessere per tutti.
El Rey, en París, para visitar la sede del Consejo de la Organización para la Cooperación y el Desarrollo Económicos (OCDE).
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 10, 2023
➡️https://t.co/Lk24l9cqHV pic.twitter.com/Bxqdt5LSHF