Il Granduca Enrico di Lussemburgo visita l'azienda HITEC
5 dicembre 2023
Sua Altezza Reale il Granduca Enrico di Lussemburgo si è recato a Mamer, per visitare le infrastrutture dell'azienda HITEC Luxembourg, specializzata in soluzioni di comunicazione e misurazione dei dati.In questa visita il Granduca di Lussemburgo ha potuto scoprire la catena di montaggio delle attrezzature Emergency, che dopo il terremoto di Haiti nel 2010 ha dimostrato il suo prezioso contributo nel ripristinare le comunicazioni nelle zone disastrate dal punto di vista umanitario.
LEGGI ANCHE : Il Granduca Enrico di Lussemburgo al World Climate Action Summit
Il Granduca Enrico ha voluto congratularsi con tutti i dipendenti che hanno contribuito e continuano a contribuire all'influenza internazionale il "Made in Luxembourg"
HITEC
HITEC Lussemburgo offre soluzioni ad alta tecnologia per lo spazio, l'industria dei test sulla gomma, la gestione del traffico, il governo e la difesa, nonché gli aiuti umanitari.
Emergency
Emergency.lu è una piattaforma creata per ristabilire le comunicazioni in seguito a disastri naturali o causati dall'uomo per supportare gli sforzi di coordinamento delle organizzazioni umanitarie sul campo.
LEGGI ANCHE : Il nuovo ministro Luc Frieden giura davanti al Granduca Enrico di Lussemburgo
📡 S.A.R. le Grand-Duc a visité, ce mardi à Mamer, les infrastructures de l’entreprise @HITECLuxembourg spécialisée dans les solutions de communications & de mesure de données. Le Chef de l’État y a notamment découvert la chaine de montage de l’équipement @emergencylu. ©MGD pic.twitter.com/BHwFzXWCt0
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) December 5, 2023