Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 03, 2023

Festa in giardino ad Akasaka

L'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako hanno organizzato la festa in giardino autunnale 2023 

2 novembre 2023

Le Loro Maestà l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako del Giappone, insieme al principe ereditario Akishino, la principessa ereditaria Kiko ed ad altri membri della famiglia imperiale, hanno partecipato alla festa in giardino autunnale del 2023.

Quasi 1000 ospiti sono stati invitati alla festa in giardino autunnale, tra cui illustri personaggi di vari settori, che per la prima volta in cinque anni si è svolta al Giardino Nazionale Akasaka Gyoen (Minato Ward, Tokyo).. 

L'imperatore Naruhito ha espresso la sua gratitudine all'artista Kiyoshi Nishikawa per tutto il duro lavoro per lo sviluppo del manzai, una forma tradizionale di cabaret giapponese.

Tra gli ospiti anche il lighting designer Mikiko Ishii, incaricato di illuminare la Torre Eiffel in occasione di un evento commemorativo quando Naruhito visitò la Francia nel 2018 quando era principe ereditario. L'imperatore Naruhito  ha espresso ancora una volta le sue impressioni sull'illuminazione, dicendo: "È stato davvero meraviglioso". Dopo l'incontro, il signor Ishii,  con un sorriso, ha detto che quando Sua Maestà gli ha detto che "La luce scalda i cuori delle persone" mi ha davvero toccato il cuore.