Le primo foto ed il nome della piccola principessa del Bhutan, si chiama Sonam Yangden Wangchuck
9 dicembre 2023
La Corte reale del Bhutan ha rivelato con gioia le prime foto della piccola principessa, che è nata tre mesi fa, ed è stata anche presentata al pubblico il suo nome durante una cerimonia religiosa, presieduta da Sua Santità Je Khenpo, la massima autorità buddista del Paese.
La tradizione vuole che il nome del bambino non sia rivelato immediatamente, e così sono trascorsi tre mesi prima che la Corte reale svelasse il nome della principessa, che è Sonam Yangden Wangchuck.
LEGGI ANCHE : È nata la figlia del re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e della Regina Jetsun Pema del Bhutan
Il 9 dicembre 2023, in coincidenza con il 17° anniversario dell'ascesa al trono del re Jigme Khesar Wangchuck, la cerimonia religiosa si è tenuta al monastero di Tashichhodzong, a nord della capitale Thimphu. Durante questo evento era presente tutta la Famiglia Reale, dove la piccola principessa ha ricevuto il suo nome, "Sonam Yangden". Sonam significa merito, longevità e buona fortuna, è un nome bhutanese intriso di significato. Yangden si traduce in gioiello prezioso, augura prosperità e benessere.
Oltre al nome Sonam Yangden, la principessa porta il titolo ufficiale di Sua Altezza Reale Gyalsem, che si traduce semplicemente in "la principessa".