Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 13, 2023

Principe del Bhutan onora il nonno

Il principe Jigme Namgyel Wangchuck celebra il compleanno di suo nonno ad una cerimonia religiosa.

11 novembre 2023

Sua Altezza Reale il principe Jigme Namgyel Wangchuck, di solo 7 anni, continua a sorprendere il mondo con il suo impegno e la sua partecipazione attiva, e recentemente, ha celebrato il compleanno di suo nonno, il re Jigme Singye Wangchuck, partecipando ad una significativa cerimonia religiosa. 

Il Principe Ereditario

Nonostante la sua giovane età, il principe Jigme Namgyel Wangchuck ha già dimostrato una notevole maturità e impegno in diversi contesti ufficiali. Fin dall'infanzia, ha accompagnato i suoi genitori, il re Jigme Khesar Wangchuck e la regina Jetsun Pema, in alcune importanti visite, ed a soli 6 anni aveva inaugurato un fab lab a Thimphu, segnando il suo primo impegno da solista.

Nel febbraio del 2022, è diventato il primo cittadino del Bhutan a possedere una carta d'identità elettronica, inaugurando un nuovo sistema di identificazione nel paese. 

LEGGI ANCHE : 4° Re Drago del Bhutan compie 68 anni

La Cerimonia religiosa

La cerimonia religiosa a cui ha partecipato il principe Jigme Namgyel Wangchuck si è svolta per celebrare l'inaugurazione del nuovo Sertog presso il monastero di Pangbisa, vicino a Paro. Il Sertog, un elemento decorativo dorato che si trova in cima a edifici sacri, ha aggiunto un tocco di spiritualità all'evento. 

In occasione di questo evento, nel giorno che segna il compleanno di suo nonno, il re Jigme Singye Wangchuck, il principe ereditario ha piantato con orgoglio un cipresso nei giardini del monastero. 

LEGGI ANCHE : Il Re del Bhutan ed il principe ereditario partecipano al Royal Highland Festival.

Famiglia, Storia e Patria

Il piccolo principe ereditario del Bhutan continua a distinguersi per il suo impegno per preservare la Storia e le tradizioni della sua Nazione, cercando di prepararsi a diventare il futuro re del Bhutan. 

Il gesto simbolico del principe ereditario di onorare il suo nonno (11 novembre è il suo compleanno)  dimostra quanto sia importante il concetto della Famiglia,  e quello di piantare un cipresso diventa un simbolo tangibile di continuità e devozione alla Patria bhutanese.