Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 06, 2023

Principe William aiuta i senzatetto

Il principe William aiuta la vendita della rivista Big Issue per sostenere i senzatetto

5 dicembre 2023

Sua Altezza Reale il Principe William a sorpresa si è recato davanti ad un supermercato per aiutare a vendere la rivista Big Issue, che fornisce ai senzatetto l’opportunità di guadagnare soldi, vendendo copie, e aiutandoli a reintegrarli nella società. 

Per aiutare il suo amico Dave a vendere la rivista Big Issue, il principe William si è recato a sorpresa davanti al supermercato Tesco di Hammersmith. Questo gesto dimostra la sua vicinanza alle cause sociali, ma soprattutto l'impegno continuo del principe William nel combattere il problema dei senzatetto.

Dave ha affermato la sua sorpresa e gratitudine per il principe William, sottolineando la sua genuina preoccupazione per i senzatetto, e durante l'incontro, ha persino regalato al principe William un pacchetto di cartoline di Natale fatte da lui, con un messaggio speciale per il futuro Re.

LEGGI ANCHE : Il Re Carlo e la regina Camilla, col principe e la principessa del Galles, ricevono gli ambasciatori a Buckingham Palace.

Il Kensington Palace ha condiviso una foto del principe William e Dave  mentre vendono la rivista, e nella didascalia sottolinea la gioia del principe William ad essere di nuovo insieme a Dave, vendendo l'ultima edizione di Big Issue. 

La loro prima collaborazione risale all'estate scorsa, quando William aiutò Dave a vendere le copie di Big Issue e così sensibilizzare l'opinione sulle questioni dei senzatetto e della povertà.

Homewards

Dalla sua prima esperienza con Big Issue nel 2022, il principe William ha avviato "Homewards", un'iniziativa mirata a dimostrare che la collaborazione sociale può risolvere il problema dei senzatetto. William crede fermamente che lavorando insieme, si posa ridurre il problema dei senzatetto 

Re Carlo III

Recentemente, il re Carlo III, padre di William, ha contribuito scrivendo un pezzo esclusivo per Big Issue in occasione del suo 75° compleanno, che dimostra il forte sostegno della famiglia reale alle cause sociali.

LEGGI ANCHE : Il Principe di Galles alla cerimonia dei Premi per la Conservazione Tusk

Principe William

Il Principe William, con il suo impegno costante e le iniziative come "Homewards", dimostra il suo ruolo di leader consapevole e solidale. La visita sorpresa a Tesco con Dave non solo ha rafforzato la visibilità della Big Issue ma ha anche sottolineato l'importanza di affrontare concretamente il problema dei senzatetto. 

Insomma la Monarchia, rappresentata dal Principe di Galles, continua a sostenere cause sociali cruciali per il benessere dei sudditi.