Il Principe Alberto di Monaco in Singapore per sostenere i giovani
30 novembre 2023
Dopo la recente visita ufficiale in Malesia, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha fatto tappa a Singapore, accompagnato dai funzionari della Fondazione Principe Alberto II.
Sostegno ai Giovani
Durante la visita, la Fondazione Principe Alberto II ha annunciato una donazione di 100.000 dollari di Singapore (circa 69.000 euro) a favore di un programma di sostenibilità gestito dal Science Center Singapore. Questo programma, noto come "Young Sustainability Champions", ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sostenibilità, spingendo gli studenti a sviluppare soluzioni sostenibili per le sfide globali.
Da quando è stato lanciato nel 2019, il programma ha coinvolto ben 70.000 studenti delle scuole primarie e secondarie. Attualmente, 57 team sono attivamente impegnati nello sviluppo di progetti che affrontano direttamente gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Questo sottolinea l'enorme impatto e l'entusiasmo generato dal programma tra i giovani.
LEGGI ANCHE : Il principe Alberto di Monaco ricevuto dal Re Abdullah e dalla regina Tunku della Malesia
Decarbonizzazione
Durante la cerimonia di consegna dell'assegno, il Principe Alberto ha sottolineato l'importanza di coinvolgere tutte le parti interessate per raggiungere l'obiettivo cruciale della decarbonizzazione.
Il Principe di Monaco ha enfatizzato la necessità di promuovere nuovi talenti, sviluppare una mentalità innovativa e formare leader consapevoli, aggiungendo che è assolutamente cruciale dare potere alla prossima generazione.
COP28
Con il suo messaggio sulla sostenibilità ed il coinvolgimento dei giovani, il Principe Alberto, e la sua delegazione monegasca, hanno lasciato Singapore per dirigere a Dubai, dove parteciperanno alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP28.