Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 03, 2023

Giornata contro l'AIDS

La principessa Marie di Danimarca all'evento commemorativo della Giornata mondiale contro l'AIDS 2023

2 dicembre 2023

Sua Altezza Reale la principessa Marie di Danimarca, tornata dagli Stati Uniti dove vive con la famiglia, in qualità di patrona della Fondazione AIDS, ha partecipato all'evento commemorativo che si è svolto in occasione della Giornata Mondiale dell'AIDS 2023.

Accensione di Candele e Concerto di Natale

L'evento di accensione delle candele, che si è svolto a Kultorvet, nel centro storico di Copenaghen, segna la Giornata mondiale contro l'AIDS, con lo scopo di commemorare ogni persona morta a causa dell'AIDS. 

Durante l'evento, la principessa Marie ha avuto l'opportunità di interagire con i rappresentanti dell'organizzazione e dell'associazione Positivgruppen, ed in seguito ha assistito al tradizionale concerto annuale di Natale tenuto da AIDS-Fondet, presso la chiesa di Trinitatis a Copenaghen.

LEGGI ANCHE : La principessa Marie al Centro congressi di Washington per una conferenza sulle neuroscienze 

Giornata mondiale contro l’AIDS

La Giornata mondiale contro l'AIDS, indetta ogni anno il 1º dicembre, è dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV, e ricordare coloro che hanno perso la vita a causa di questa malattia.

Principessa Marie 

Nonostante vive a Washington con il marito ed i figli, la principessa Marie fa sempre in modo di essere presente in Danimarca per questi importanti impegni di dicembre. Anche quest'anno la principessa Marie, patrona della Fondazione contro l'AIDS dal 2011, ha partecipato a questo evento e con il suo costante impegno e partecipazione agli eventi legati alla lotta contro l'AIDS, svolgendo un ruolo significativo nella sensibilizzazione e nella raccolta di fondi per questa causa.

LEGGI ANCHE : La Principessa Marie contro lo spreco alimentare nell'ambasciata italiana di Copenghan