Articoli in evidenza:

sabato, giugno 10, 2023

Principessa inaugura Arca della Tartaruga

La principessa Vittoria di Svezia inaugura l'Arca delle tartarughe presso l'Arca Nordica.

9 giugno 2023

Sua Altezza Reale la principessa Vittoria di Svezia  ha partecipato all'inaugurazione dell'Arca delle tartarughe presso l'Arca Nordica . Prima ha visitato l'allevamento di Nordens Ark a Lunden, ed ha avuto l'opportunità di conoscere da vicino il lavoro di Nordens Ark per preservare alcune specie minacciate, rimanendo colpita dall'impegno di Nordens Ark nel preservare la biodiversità.

Uno dei progetti su cui si concentra Nordens Ark è la conservazione del rospo maculato verde, una specie che sta affrontando seri rischi di estinzione. Poi ha ricevuto informazioni sul progetto di ricreazione dell'habitat della farfalla mnemosyne e della cavalletta tamburo, sui dettagli riguardanti l'allevamento di due specie di cervi: il cervo di corteccia di quercia a banda larga e il cervo di quercia maggiore. 

LEGGI ANCHE : La famiglia reale di Svezia celebra la Giornata Nazionale 2023

Nel corso della visita, la principessa Vittoria  ha ricevuto informazioni sul progetto in cui Nordens Ark sta collaborando con altri partner che mira a ristabilire la popolazione selvatica del gatto selvatico europeo in Scozia. Il gatto selvatico europeo è una specie che ha subito un declino significativo nel corso degli anni, ed è un obiettivo fondamentale di Nordens Ark preservarne l'esistenza.


Nel pomeriggio, la principessa ereditaria ha partecipato all'inaugurazione dell'Arca delle Tartarughe, un centro di allevamento dedicato alla conservazione di specie di tartarughe vulnerabili,ed è stato organizzato un seminario sulle sfide e minacce che le tartarughe affrontano in tutto il mondo.

L'Arca di Nordens Ark fu inaugurata dal re Carlo Gustavo nel 1989, e da allora la principessa Vittoria ha assunto il ruolo di protettrice. Nordens Ark è una fondazione senza scopo di lucro che opera per garantire un futuro alle specie animali a rischio di estinzione. e si dedica alla conservazione della natura, all'allevamento, alla ricerca e all'istruzione, per diffondere la conoscenza sulla diversità biologica.