Doña Sofía di Spagna presiede la cerimonia del Premio Regina Sofia di Pittura e Scultura
6 marzo 2023
Doña Sofía di Spagna, al Centro Culturale Casa de Vacas nel Parco del Retiro di Madrid, ha presieduto la 58° edizione del 'Premio Reina Sofía per la pittura e la scultura', vinto da Cesare Orrico Méndez.Dopo gli interventi del segretario generale dell'Associazione spagnola di pittori e scultori, e del presidente dell'Associazione spagnola di pittori e scultori, la regina Sofia ha consegnato i diplomi ai quattro finalisti ed al vincitore il "Premio Reina Sofía per la pittura e la scultura", César Orrico Méndez, per la sua opera "Notte".
Dopo la cerimonia di premiazione, Doña Sofía ha visitato la mostra con le opere finaliste a cui sono state presentate quasi 400 opere di artisti provenienti dalla Spagna e da molti altri paesi (tra cui l'Italia).
Il 58° Premio Regina Sofía per la pittura e la scultura è dotato di 10.000 euro per una singola opera, che ha anche la collaborazione di GOOGLE.
El 58 Premio Reina Sofía de Pintura y Escultura de @AEPEMadrid ha recaído en la escultura titulada “Noche”, de César Orrico.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 6, 2023
Tras la entrega del premio, la Reina Sofía ha visitado las obras finalistas y ganadora en la exposición de esta edición.
➡️https://t.co/oHmxUUS9zx pic.twitter.com/12mdWTNacM