Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 10, 2024

Regina Sofia ricoverata in ospedale

La regina Sofia di Spagna ricoverata in ospedale per un'infezione.

10 aprile 2024

Sua Maestà la regina Sofia di Spagna è stata ricoverata ieri in ospedale a causa di un'infezione alle vie urinarie, alla clinica Ruber Internacional di Madrid. 

La sua evoluzione è "molto rapida e favorevole" ma rimane ancora sotto osservazione finora non si sa quando sarà dimessa. 

Il Re Felipe ha voluto visitare sua madre e, uscendo, ha assicurato al gruppo di giornalisti in attesa alle porte dell'ospedale che lei "sta molto bene, è allegra e desiderosa di tornare al più presto". 

Una visita programmata per visitare il banco alimentare di Huesca venerdì prossimo, è stata annullata.

LEGGI ANCHE : La Regina Sofia di Spagna alla Traslazione del Cristo della Buona Morte, a Malaga

La Regina Sofia ha sempre goduto di buona salute e negli ultimi anni ha mantenuto un fitto programma di impegni. Nonostante l'abdicazione del marito nel 2014 la regina Sofia continua a lavorare per la Corona,a così come per la sua fondazione.

Recentemente la regina Sofia è apparsa in gran forma negli ultimi recenti impegni : al banchetto di nozze del sindaco di Madrid con Teresa Urquijo, nipote della principessa Teresa di Borbone delle Due Sicilie; ed alla messa funebre di Fernando Gómez- Acebo, figlio dell'Infanta Pilar

LEGGI ANCHE : La Regina Sofia di Spagna al concerto di Pasqua a favore del progetto che offre cure ai tossicodipendenti nelle isole Baleari