La famiglia reale olandese al concerto del Giorno del Re a Emmen
22 aprile 2024
Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima dei Paesi Bassi hanno assistito alla registrazione dell'annuale concerto del Giorno del Re, al Teatro Atlas di Emmen.Al teatro il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima erano accompagnati dalla principessa Beatrice, dal principe Costantino e dalla principessa Laurentien.
Quest'anno il concerto del "Giorno del Re" ha per tema "voci da Emmen senza confini", che è stato messo a punto con il contributo di numerosi artisti ed organizzazione nel mondo della musica e dell'educazione musicale nel sud-est del Drenthe.
Il concerto del King's Day è una iniziativa nata nel 1985 dalla regina Beatrice e dal principe Claus.
Fino al 2013 il concerto si è svolto al Palazzo Noordeinde. Dal 2014 si svolge nella città che ospita le celebrazioni annuali del King's Day, un cambiamento significativo che ha permesso di diversificare il pubblico e gli artisti coinvolti ogni anno.
Nel regno dei Paesi Bassi il Giorno del Re è festa nazionale che si celebra il giorno del compleanno del Re Guglielmo Alessandro, nato il 27 aprile 1967.
Quest'anno la città scelta dove festeggiare il compleanno del Re è Emmen, ed il concerto sarà trasmesso sabato 27 aprile alle 20:35 su NPO 2, alla presenza della famiglia reale .
Dit jaar viert de Koninklijke familie zaterdag 27 april Koningsdag mee in Emmen. Als blijk van dank biedt het Koninklijk Paar traditiegetrouw het Koningsdagconcert aan. Het concert wordt 27 april om 20:35 uur uitgezonden op NPO 2. https://t.co/lGygUHCtML pic.twitter.com/Y2O3BnIrKt
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) April 22, 2024