Il Re Filippo del Belgio in visita ufficiale nella Namibia
29 aprile - 3 maggio 2024
Sua Maestà il re Filippo de Belgi è in visita ufficiale nella repubblica della Namibia, per rafforzare la collaborazione tra i due Paesi in diversi settori, tra cui le energie rinnovabili, lo sviluppo portuale, il trasporto marittimo ed il potenziamento delle competenze.In questa visita che si concentra sulla transizione energetica, il Re Filippo è accompagnato dal ministro dell'Energia, Tinne Van der Straeten.
Il Re Filippo sarà ricevuto a Windhoek dal presidente della Namibia, Nangolo Mbumba, visiterà un progetto sociale per combattere la povertà estrema nel Kilimanjaro, un sobborgo della capitale.
La ONG namibiana Hope Initiative Southern Africa ( HISA si concentra sull'emancipazione socioeconomica dei residenti, sulla sicurezza alimentare, sull'accesso alle cure mediche, all'istruzione, all'igiene e ai servizi igienico-sanitari nel distretto.
Il Re del Belgio visiterà i progetti in costruzione a Walvis Bay per la produzione di energia rinnovabile e di trasporto marittimo sostenibile. Questi progetti sono il risultato di una collaborazione belga-namibiana tra il settore pubblico e quello privato e tra gli attori economici e dello sviluppo.
The King has just landed in Windhoek, the capital of Namibia! 🇳🇦
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) April 29, 2024
His visit will mainly focus on the energy transition and Belgium’s partnership with Namibia to produce green hydrogen. ♻️ pic.twitter.com/K9XQFuSr6h