Il Re Filippo del Belgio partecipa al Grande Debattito con i giovani
25 aprile 2024
Sua Maestà il Re Filippo del,Belgio ha partecipato al “Grande Dibattito” organizzato nell'ambito di “Gand – Capitale Europea della Gioventù 2024”.Il "Grande Dibattito" è una collaborazione tra varie organizzazioni culturali e politiche rivolto ai giovani dai 16 ai 18 anni che si accingevano a votare per la prima volta.
Questa iniziativa ha coinvolto 750 studenti delle scuole superiori di Gand, i quali, con il supporto di esperti, hanno potuto formarsi e esprimere liberamente le proprie opinioni.
Il "Grande Dibattito" ha abbracciato temi rilevanti e vicini alle preoccupazioni dei giovani: il clima, il benessere personale, il futuro delle città, questioni economiche, democrazia e convivenza.
Il Re Filippo ha partecipato a diversi tavoli di dibattito ed ha anche avuto un dialogo costruttivo con dieci giovani, ascoltando le loro visioni sul futuro e sulle aspettative da loro governo.
Attraverso questi incontri, il Re Filippo ha dimostrato il suo impegno verso i giovani e le loro preoccupazioni ma ha anche rafforzato l'importanza del dialogo costruttivo e del coinvolgimento civico nella società.
📣 Le Roi participe au « Grand Débat » organisé dans le cadre de « Gand – Capitale européenne de la Jeunesse 2024 ». 750 jeunes âgés de 16 à 18 ans débattent entre eux et avec des responsables politiques de six sujets qui les concernent plus particulièrement. pic.twitter.com/kgkFTOyr7r
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) April 25, 2024