Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi visita il caffè sociale Kleurrijk
24 aprile 2024
Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi si è recato a Nijverdal per visitare il caffè sociale Kleurrijk, un luogo dove le persone possono condividere i loro piatti preferiti, le loro tradizioni e le loro culture alimentari.Ai nuovi arrivati, spesso persone provenienti da un contesto di rifugiato, viene offerto un trampolino di lancio verso un futuro autosufficiente a Kleurrijk attraverso un programma di apprendistato gestito dalla Culture Kitchen Foundation .
A Kleurrijk, il re Guglielmo Alessandro ha parlato con le persone che lavorano nella panetteria interna, nella cucina e nel bar, e successivamente ha frequentato una lezione di lingua, durante la quale un volontario ha spiegato il programma di apprendistato.
Il Kleurrijk ha aperto i battenti nel febbraio 2023 in collaborazione con la Culture Kitchen Foundation . Questa fondazione mira ad integrare gli stranieri nella società, sviluppare la loro comprensione della lingua olandese, stabilire contatti sociali e seguire la formazione per un lavoro.
Bij eet- en werkcafé Kleurrijk komen mensen, culturen en gerechten samen. Inwoners van Nijverdal maken hier kennis met elkaar. Zo krijgen nieuwkomers een opstap naar een zelfredzame toekomst. De Koning bezoekt Kleurrijk en ontmoet betrokkenen. https://t.co/elfxhiBh2l pic.twitter.com/TiACWwqHA7
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) April 24, 2024