Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 17, 2024

Campionati mondiali di parahockey

La principessa Mette-Marit di Norvegia a Skien per i Campionati mondiali di parahockey

17 aprile 2024

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia si è recata a Skien per assistere alla partita tra Norvegia e Gran Bretagna nell'ambito dei Campionati mondiali di hockey su ghiaccio paralimpico.

Allo Skien Fritidspark dove si è svolta la partita, la principessa Mette Marit ha sostenuto la squadra nazionale norvegese, che ha vinto la partita per 18-0.

Il comune di Skien in Norvegia ospita il B-Pool dei Campionati mondiali di hockey su ghiaccio paralimpico 2024, che si svolge dal 15 al 20 aprile 2024.

LEGGI ANCHE : La principessa Mette-Marit di Norvegia premia la ricerca sulla demenza e sulle malattie cardiovascolari

La principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia ha voluto mostrare il suo sostegno alla squadra nazionale che stava affrontando la Gran Bretagna. 
La principessa ereditaria era sola perché suo marito il principe Haakon è attualmente a capo di una missione economica in California per conto della Norvegia.

LEGGI ANCHE : Il principe ereditario Haakon di Norvegia in California

Dopo la partita, la principessa Mette-Marit è scesa sul ghiaccio per consegnare il premio a entrambe le squadre, ed ha detto : "E' stato così divertente. È stato assolutamente meraviglioso guardarvi" . La principessa norvegese si è congratulata con la squadra norvegese.

B-VM nel para hockey è un torneo a cui partecipano sei nazioni e tutti si incontrano prima che venga scelto il vincitore. Le due migliori squadre accederanno all'A-WC nel 2025.