La principessa Mette-Marit di Norvegia a Skien per i Campionati mondiali di parahockey
17 aprile 2024
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia si è recata a Skien per assistere alla partita tra Norvegia e Gran Bretagna nell'ambito dei Campionati mondiali di hockey su ghiaccio paralimpico.Allo Skien Fritidspark dove si è svolta la partita, la principessa Mette Marit ha sostenuto la squadra nazionale norvegese, che ha vinto la partita per 18-0.
Il comune di Skien in Norvegia ospita il B-Pool dei Campionati mondiali di hockey su ghiaccio paralimpico 2024, che si svolge dal 15 al 20 aprile 2024.
LEGGI ANCHE : La principessa Mette-Marit di Norvegia premia la ricerca sulla demenza e sulle malattie cardiovascolari
La principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia ha voluto mostrare il suo sostegno alla squadra nazionale che stava affrontando la Gran Bretagna.
La principessa ereditaria era sola perché suo marito il principe Haakon è attualmente a capo di una missione economica in California per conto della Norvegia.
LEGGI ANCHE : Il principe ereditario Haakon di Norvegia in California
Dopo la partita, la principessa Mette-Marit è scesa sul ghiaccio per consegnare il premio a entrambe le squadre, ed ha detto : "E' stato così divertente. È stato assolutamente meraviglioso guardarvi" . La principessa norvegese si è congratulata con la squadra norvegese.
B-VM nel para hockey è un torneo a cui partecipano sei nazioni e tutti si incontrano prima che venga scelto il vincitore. Le due migliori squadre accederanno all'A-WC nel 2025.