La principessa Rajwa di Giordania festeggia il suo 30° compleanno
28 aprile 2024
Sua Altezza Reale la principessa Rajwa è nata a Riyadh, in Arabia Saudita, il 28 aprile 1994.Il padre, l'ingegnere civile saudita Khaled Al Saif (1953−2024), era amministratore delegato del conglomerato El Seif Group, attivo nel settore delle costruzioni e degli investimenti. Attraverso di lui, Rajwa discende da una dinastia di sceicchi sauditi, mentre da parte della madre, Azza Al Sudairi (procugina di re Salman), è imparentata con gli Al Sa'ud. Ultima di quattro figli, ha due fratelli e una sorella: Faisal, Nayef e Dana.
Istruzione
Nel 2017 si è laureata con lode in architettura al Collegio di Architettura dell'Università di Syracuse, e la principessa Rajwa ha conseguito una laurea in comunicazione visiva presso il Fashion Institute of Design and Merchandising negli Stati Uniti.
Gli hobby della principessa Rajwa sono l'equitazione, il disegno, la progettazione di oggetti di artigianato e la preparazione di progetti ingegneristici e artistici utilizzando software e media digitali.
LEGGI ANCHE : Il principe ereditario di Giordania Hussein si è fidanzato con Rajwa Al Saif
Matrimonio
Nell'agosto 2022 venne annunciato il fidanzamento ufficiale con il principe ereditario Hussein ed alla fine dello stesso anno, la coppia si è sposata il 1⁰ giugno 2023.
LEGGI ANCHE : Il principe ereditario Hussein sposa Rajwa Alsaif, che adesso è principessa di Giordania
Impegni della principessa Rajwa
Nell'ottobre 2022 ha partecipato al suo primo incarico ufficiale, in compagnia del principe Hussein e del prozio di lui, Hassan bin Talal, in visita alla mostra sulla storia giordana organizzata dalla Corte Reale.
LEGGI ANCHE : Per la Principessa Rajwa la prima apparizione pubblica ufficiale per il Giubileo d'Argento del Re Abdullah II di Giordania
Foto
In occasione di questo compleanno, il primo da quando è diventata principessa, è stata pubblicata la prima foto della principessa Rajwa che indossa un abito blu, con il paio di orecchini di diamanti che indossava al suo matrimonio, e con la gonna in velluto impreziosita da una spilla.
Questa foto è la prima dall'annuncio della sua gravidanza, ed il bambino dovrebbe nascere questa estate, quando per la prima volta il Re Abdullah II e la regina Rania diventeranno nonni.