La duchessa di Edimburgo ad un ricevimento di Orbis Visionaries presso gli Abbey Road Studios
24 aprile 2024
Sua Altezza Reale la Duchessa di Edimburgo, in qualità di Ambasciatrice Globale per l'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, ha partecipato al ricevimento degli Orbis Visionaries che si è tenuto presso gli Abbey Road Studios.Lo scopo di Orbis è "trasformare la vita attraverso la prevenzione e la cura della cecità".
Il ricevimento ha avuto luogo nello storico locale musicale dove i famosi Beatles erano soliti registrare la loro musica.
LEGGI ANCHE : La duchessa di Edimburgo partecipa al Field to Food Learning Day nel Somerset
In questa serata si è parlato del lavoro svolto dall'associazione internazionale di beneficenza per la cura degli occhi in tutto il mondo che ha lo scopo di porre fine alla cecità evitabile, ed anche dei suoi piani per il 2024.
Tra i punti toccati anche l'intelligenza artificiale a supporto della diagnosi delle patologie oculari ed al Women Led Green Vision Centers in Bangladesh, che aiutano le donne a superare i problemi finanziari quando cercano cure oculistiche.
Durante i viaggi in India nel 2013 e Bangladesh nel 2017 con Orbis, la Duchessa di Edimburgo aveva interagito con persone che avevano subito interventi chirurgici salvavita ed aveva anche parlato con i team medici che forniscono servizi essenziali.
👁️ The evening explored the international eye care charity’s work across the world to end avoidable blindness, and their plans for 2024. From the return of Orbis’s patient facing Flying Eye Hospital programmes, Artificial Intelligence to support the diagnosis of eye conditions,… pic.twitter.com/VNO1T9qZDx
— The Royal Family (@RoyalFamily) April 25, 2024