Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo alla 60° Biennale di Venezia
20 aprile 2024
Le Loro Altezze Reali il Granduca ereditario Guglielmo e la Granduchessa ereditaria Stefania, insieme ai loro figli, i principi Carlo e Francesco, erano presente alla 60° Biennale di Venezia, un evento culturale imperdibile a livello internazionale e che amano particolarmente.Per la coppia reale è la prima volta che portano con loro i due figli alla Biennale di Venezia, che è anche la prima apparizione dei giovani principi all'estero nell'ambito di visite ufficiali.
In questo viaggio la coppia reale era accompagnata anche dal Ministro della Cultura, Éric Thill.
Durante il loro soggiorno a Venezia, il principe Guglielmo e la principessa Stefania hanno assistito, presso l’Arsenale, alla cerimonia di inaugurazione dell’opera raffigurante il Granducato, esposta nel padiglione del Lussemburgo “A Comparative Dialogue Act” immaginata da Andrea Mancini e dal collettivo “Every Island”, che sono stati scelti per rappresentare il Lussemburgo durante questa edizione della Biennale.
L'approccio interattivo pone il suono e le performance al centro di un'esperienza artistica unica, costruita attorno ai dialoghi di quattro artisti provenienti da ogni provenienza.
Insieme ai loro figli, il principe Gugliemo e la principessa Stefania hanno visitato anche il padiglione principale della Biennale ai Giardini di Venezia.
🎨 Le Couple Héritier, les Princes Charles & François étaient, ce jeudi & ce vendredi, à #Venise pour les 60 ans de @la_Biennale, un RDV culturel qu’ils affectionnent tout particulièrement. © Riccardo Banfi, 2024 / Maison du Grand-Duc pic.twitter.com/K4JK2mp8qk
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) April 20, 2024