Il re Carlo visita il centro oncologico, la prima uscita ufficiale dall'annuncio di diagnosi per il cancro
30 aprile 2024
Sua Maestà il re Carlo III , accompagnato dalla regina Camilla, ha visitato il Centro Oncologico Macmillan dell'University College Hospital di Londra per incontrare lo staff ed i pazienti, dopo che i medici si sono detti soddisfatti dei progressi compiuti finora dopo essersi sottoposto a un trattamento per una forma sconosciuta della malattia.Questa visita al centro oncologico di Londra è il suo primo impegno pubblico dall'annuncio di diagnosi per il suo cancro, dove il Re Carlo ha stretto la mano ai malati di cancro, un gesto che ha un forte significato visto che stesso è in cura per un cancro da diversi mesi.
All'inizio di febbraio, il re Carlo III del Regno Unito, aveva annunciato di essere affetto da cancro, poche settimane dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico alla prostata. I due problemi di salute non sembrano collegati, anche se è stato durante il suo ricovero in ospedale a gennaio che ulteriori esami hanno rivelato il cancro. Il tipo di cancro e il suo stadio non sono mai stati rivelati.
La coppia reale è apparsa sorridente, ed il Re Carlo ha incontrato il personale medico, la direzione del centro ed anche alcuni pazienti, ascoltando le loro storie.
In seguito a questa visita, si è saputo che il re Carlo ha accettato il patrocinio del Cancer Research UK, un centro di ricerca oncologica, che sua madre, la regina Elisabetta II, fu la sua madrina fino alla sua morte.
Thank you to all at @UCLH and @MacmillanCancer for your tireless work to provide cancer patients with the best care and support.
— The Royal Family (@RoyalFamily) April 30, 2024
Marking His Majesty’s return to public duties, The King and Queen spent time with patients to hear about their ongoing treatment and support. pic.twitter.com/QISH3gFnF6