La regina Matilde del Belgio consegna il premio 'Vedo, Penso Fatto' della sua Fondazione
24 aprile 2024
Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio ha consegnato i Premi Regina Matilde "I SEE, IDEA, I DO" della Fondazione Regina Matilde ad una cerimonia che si è svolta al Palazzo Reale di Bruxelles.Prima della cerimonia di premiazione, la Regina Matilde ha parlato con i giovani che hanno realizzato i 14 progetti selezionati, e con i presidenti della giuria giovanile che ha scelto i vincitori.
LEGGI ANCHE : La Regina Matilde del Belgio alla conferenza mondiale sul Cacao
Ogni anno, la Fondazione Regina Matilde sostiene decine di iniziative in Belgio che danno potere ai bambini e ai giovani vulnerabili.
Il bando del progetto “I SEE, IDEA, I DO” fornisce specificamente supporto e orientamento professionale ai giovani che cercano soluzioni alle sfide locali e mira quindi a incoraggiare l’imprenditorialità sociale tra i giovani.
LEGGI ANCHE : La regina Matilde del Belgio promuove la educazione finanziaria
All'evento la regina del Belgio ha tenuto un discorso, ed il Premio Regina Matilde è stato assegnato al progetto “De Trappen” del Museo Reale di Belle Arti di Anversa. Questo progetto consente “ai giovani vulnerabili di avvicinarsi alla cultura e di evadere dalla loro difficile vita quotidiana
Inoltre questo progetto consente ai giovani provenienti da contesti vulnerabili di partecipare a laboratori, partecipare a festival, effettuare tour e visitare mostre.
💡 Chaque année, le Fonds Reine Mathilde soutient des dizaines de projets par et pour les jeunes. Un jury de jeunes sélectionne le lauréat du Prix Reine Mathilde. pic.twitter.com/tLcKGbaD7M
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) April 24, 2024