Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 17, 2024

Re Felipe apre Forum economico

Il Re Felipe di Spagna apre il Forum economico spagnolo

15 aprile 2024

Sua Maestà il Re FElipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di apertura della IV edizione del Forum economico spagnolo “Svegliati, Spagna!”, un evento che si svolge sotto il motto "Le grandi opportunità della Spagna in un'Europa che cambia". 

Apertura del Forum

Questo simposio vede la partecipazione di oltre 200 relatori tra cui membri del Governo, agenti sociali e leader internazionali, convergendo nel Palazzo Linares di Madrid.

L'evento è stato aperto dall'arrivo di Re Felipe, accolto da figure di spicco come il Ministro dell'Industria e del Turismo, Jordi Hereu, e il presidente di "El Español", Pedro J. Ramírez. Dopo la foto ufficiale, il Re di Spagna si è posizionato nell'auditorium per l'inizio delle conferenze.

Il Discorso di Re Felipe

Nel suo discorso, Re Felipe ha evidenziato come "Svegliati, Spagna!" rappresenti un cruciale punto di incontro per politica, impresa e società civile, promuovendo un dibattito essenziale per il progresso del paese. Ha sottolineato l'importanza di proposte concrete per il futuro di una "Spagna migliore".
Ecco cosa ha detto il Re Felipe :
"...!Wake Up Spain continua ad evolversi come punto d'incontro per il mondo della politica, dell'impresa, della tecnologia e della società civile. E cerca di arricchire e promuovere il dibattito necessario, attraverso proposte che possa essere utilizzato, alla fine, a beneficio di una Spagna migliore. Uno scopo che tutti noi qui presenti condividiamo...."

Tavola rotonda 

Una sessione di particolare rilievo è stata la tavola rotonda focalizzata su "Difesa, intelligenza artificiale ed elettrificazione", con la partecipazione di presidenti di grandi aziende come Microsoft e Ernst & Young, oltre a membri dell'Organo consultivo delle Nazioni Unite sull'intelligenza artificiale.