Il re di Giordania Abdullah e la regina Rania visitano il Governatorato di Madaba
22 aprile 2024
Le Loro Maestà il re Abdullah II e la regina Rania di Giordania hanno visitato il Governatorato di Madaba, dove hanno partecipato a un incontro con personalità e rappresentanti di Madaba sul Monte Nebo.L'incontro si è svolto nell'ambito delle visite che il Re sta effettuando ai governatorati in occasione del suo Giubileo d'argento.
Incontro con le Personalità di Madaba
Il re Abdullah II e la regina Rania hanno iniziato la loro visita al Centro Visitatori di Madaba, dove hanno ricevuto aggiornamenti sui siti culturali e religiosi del governatorato. Successivamente, hanno partecipato a un incontro significativo sul Monte Nebo con i rappresentanti locali, sottolineando l'importanza della convivenza e della diversità culturale in Giordania.
LEGGI ANCHE : Il Re Abdullah di Giordania, col Principe Hussein, nel governatorato di Mafraq
Medaglia del Giubileo d'Argento
Durante la visita, il Re Abdullah ha elogiato i progressi nei settori agricolo, educativo e turistico di Madaba, evidenziando come questi sforzi contribuiscano al benessere della comunità locale. Il Re giordano ha anche conferito la Medaglia del Giubileo d'Argento a varie istituzioni per il loro impegno nel servizio del paese.
Durante il suo discorso, Sua Maestà il Re ha salutato i compagni d'armi militari in pensione.
LEGGI ANCHE : Il Re Abdullah di Giordania incontra i leader dei campi profughi palestinesi
Tradizioni e Cultura
Un punto particolare ella visita è stato lo spettacolo folcloristico e la recitazione poetica in onore del Re di Giordania, che ha sottolineato il legame tra la Monarchia e le tradizioni culturali giordane, momenti che hanno enfatizzato l'importanza delle radici storiche e culturali del governatorato nel contesto nazionale.
Governatore di Madaba
Da parte sua, il governatore di Madaba Nayef Al-Hidayat ha ripercorso il processo di realizzazione e sviluppo di cui è stato testimone la Giordania durante il regno del Re Abdullah, congratulandosi con Sua Maestà per il suo giubileo d'argento.
Al-Hidayat ha aggiunto che la forza e la prosperità della Giordania sono il risultato della solidarietà e della comprensione dei giordani nei confronti della Patria, esprimendo il suo orgoglio per le posizioni della Giordania sotto la guida del Re.
LEGGI ANCHE : Il Re Abdullah e il principe Hussein ad Umm Al Jimal, nel Deserto Settentrionale della Giordania.
Conclusione
La visita a Madaba di Re Abdullah e della Regina Rania, effettuata durante il Giubileo d'Argento del Re, ha rappresentato un tributo significativo al progresso socio-economico e culturale della regione. Questo evento ha anche evidenziato il loro impegno nella promozione dell'unità attraverso la valorizzazione della diversità e nel riconoscimento delle ricchezze storiche di Madaba, consolidando ulteriormente il legame dei giordani verso il Re, amato e stimato in tutta la Giordania.
LEGGI ANCHE : Il Re Abdallah di Giordania nella Badia meridionale
His Majesty King Abdullah II, accompanied by Her Majesty Queen Rania Al Abdullah, meets with figures and representatives from #Madaba at Mount Nebo, and stresses that #Jordan has always proven its ability to succeed and move forward with the persistence of Jordanians pic.twitter.com/uTLwIrZJgy
— RHC (@RHCJO) April 22, 2024