Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 05, 2024

Re di Giordania a Umm Al Jimal

Il Re Abdullah e il principe Hussein ad Umm Al Jimal, nel Deserto Settentrionale della Giordania.

3 aprile 2024

Sua Maestà il Re Abdullah II, accompagnato dal principe ereditario Husein,  si è recato al sito archeologico di Umm Al Jimal,  situato nel Deserto Settentrionale della Giordania.

Con la sua visita il Re giordano ha dimostrato il suo impegno verso lo sviluppo e l'empowerment della gioventù giordana nel deserto settentrionale.

I Punti Principali dell'Incontro sono i seguenti :

Valorizzare le Opportunità Desertiche

Il Re Abdullah ha sottolineato l'importanza di sfruttare le risorse disponibili nel deserto settentrionale per dare potere ai giovani, e che è fondamentale attivare il loro ruolo nella costruzione del futuro della Giordania.

Storia di Umm Al Jimal 

Durante la visita, il Re Abdullah si è dichiarato felice di essere immerso in un sito che riflette la profonda storia della nazione giordana e che evidenzia il legame tangibile tra il passato e il futuro del paese.

Salute, Educazione e Infrastrutture

Sua Maestà ha elogiato i progetti completati nel deserto settentrionale, in particolare quelli nel settore sanitario ed educativo, insieme allo sviluppo di infrastrutture e progetti agricoli. Questo dimostra un impegno tangibile verso il miglioramento delle condizioni di vita nella regione.

Elogi alle Forze Armate

Il Re Abdullah ha anche elogiato gli sforzi delle Forze armate giordane, dell'Esercito arabo e dei servizi di sicurezza nella difesa dei confini settentrionali e orientali della Giordania. Questo evidenzia il ruolo cruciale delle forze di sicurezza nel mantenere la stabilità e la sicurezza del paese.

Orgoglio Nazionale e Coesione Sociale 

Durante l'incontro con la popolazione locale, il Re di Giordnia ha espresso il suo orgoglio per la forza, la consapevolezza e la coesione della società giordana di fronte alle sfide. Questo sottolinea l'importanza dell'unità nazionale come fonte di resilienza e forza per la Giordania.

L'impegno del Re Abdullah

La visita del Re Abdullah II a Umm Al Jimal è emblematica del suo impegno verso lo sviluppo e il benessere della Giordania settentrionale. Il suo sostegno ai giovani, il riconoscimento degli sforzi militari e il senso di orgoglio nazionale riflettono la sua guida per il bene del Paese. Re Abdullah II rimane una figura chiave nel plasmare il futuro promettente della Giordania.