L'arciduca Ferdinando si frattura due vertebre in un incidente sul circuito di Aragón, in Spagna
5 aprile 2024
L'arciduca Ferdinando d'Asburgo-Lorena, erede della Casa Imperiale d'Austria, la scorsa settimana è rimasto vittima di un incidente durante una sessione di test sul circuito di Aragón, in Spagna, mentre si allenava per il FIA World Endurance Championship.Incidente a Aragón
Durante un normale allenamento per il FIA World Endurance Championship su un circuito a Aragón, in Spagna, l'arciduca Ferdinando d'Asburgo-Lorena è stato vittima di un incidente che ha scosso i suoi sostenitori e il mondo del motorsport.
Dopo l'incidente l'arciduca è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Alcaniz e nei giorni successivi sono seguiti esami in Austria. Il futuro capo della famiglia imperiale è in convalescenza dopo la frattura di due vertebre.
LEGGI ANCHE : L’Arciduca Ferdinando d’Asburgo inizia il suo servizio militare
Video dell'arciduca Ferdinando
Nonostante il grave incidente l'arciduca Ferdinando ha affrontato la difficile situazione con coraggio e determinazione.
Attraverso un video pubblicato su twitter, il pronipote dell'imperatore Carlo I d'Austria ha voluto rassicurare i suoi fan sul suo stato di salute.
Indossando un corsetto di metallo per stabilizzare le vertebre danneggiate, ha affermato di guardare al futuro con speranza e determinazione e che col sostegno della sua famiglia, amici e fan, di impegnarsi a superare le difficoltà ed a tornare alla sua passione per le corse automobilistiche con rinnovato vigore.
Oltre ad essere un pilota da corsa, l'Arciduca Ferdinando d'Asburgo-Lorena lavora anche come esperto di sport motoristici per il canale televisivo ORF, ricorda T-Online.
Prima con un comunicato, la squadra alpina ha raccontato il terribile incidente subito dal proprio corridore, suscitando timore tra i suoi tifosi, aggiungendo che è iniziato il suo recupero, ma la durata non è stata ancora stabilita.
❗️UPDATE ❗️
— Ferdinand Habsburg (@Fhabsburg62) April 5, 2024
Thanks for all your support ❤️ pic.twitter.com/v2JuIHjR1c