Articoli in evidenza:

sabato, aprile 27, 2024

Principessa Norvegese e Kystpilegrimsleia

La principessa Mette-Marit di Norvegia lungo la storica via di pellegrinaggio Kystpilegrimsleia.

23 aprile 2024

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia sta camminando lungo la Kystpilegrimsleia, una rete di storici percorsi di pellegrinaggio che si estendono lungo la costa della Norvegia.

Il Pellegrinaggio Tra Natura e Spiritualità

La principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia ha intrapreso un viaggio di rinnovamento spirituale percorrendo la Kystpilegrimsleia, un itinerario che si snoda lungo la pittoresca costa norvegese. 

Questo percorso non solo offre paesaggi mozzafiato ma è intriso di profonda spiritualità e storia. 

Principessa Mette-Marit

Attraverso questo pellegrinaggio, la principessa Mette Marit vuole  "ricaricare le batterie", immergendosi nella natura e nelle antiche tradizioni della Norvegia.

La principessa Mette-Marit ha iniziato il suo percorso spirituale da Egersund, una location che segna l'inizio della Kystpilegrimsleia. Questo percorso combina la bellezza naturale dei fiordi e delle foreste con momenti di riflessione spirituale, fermati in chiesette e cappelle lungo il cammino. 

Con questo viaggio spirituale lungo la Kystpilegrimsleia, la principessa ereditaria Mette-Marit sottolinea il suo impegno per difendere le Tradizioni e la Natura, ed inoltre intende rinnovare e rafforzare il legame tra la Corona ed il Paese, dimostrando un profondo rispetto per le radici storiche e spirituali della Norvegia. 

Nei giorni successivi, la moglie del principe ereditario Haakon continuerà il suo viaggio, completando diverse tappe di questo pellegrinaggio.

Kystpilegrimsleia 

Kystpilegrimsleia è il nome del percorso di pellegrinaggio che corre lungo la costa occidentale della Norvegia e termina nella cattedrale di Nidaros a Trondheim .
Il percorso di pellegrinaggio costiero lungo la costa norvegese era uno dei percorsi di pellegrinaggio più importanti e forse più utilizzati nel Medioevo fino a Nidaros (Trondheim), dove venivano custodite le reliquie del santo re norvegese Sant'Olav . 
Olav II Haraldsson fu re di Norvegia dal 1015 al 1028, che fu fatto santo dopo essere stato ucciso durante la battaglia di Stiklestad , e si riteneva allora che avesse introdotto il cristianesimo in tutta la Norvegia in modo duraturo.