Il principe William e la principessa Catherine festeggiano il 13° anniversario di matrimonio
29 aprile 2024
Le Loro Altezze Reali il principe William e la principessa Catherine si sono sposati il 29 aprile 2011 alla Abbazia di Westminster a Londra, un fantastico matrimonio reale visto da circa 2.000 milioni di persone in tutto il mondo.Purtroppo per i problemi di salute della principessa è un periodo difficile per la coppia reale, e per celebrare il loro 13° anniversario di matrimonio il Principe William e la Principessa Catherine hanno rilasciato una fotografie inedita in bianco e nero, scattate durante il matrimonio.
La principessa di Galles continua le sue cure contro il tumore; dopo l'annuncio pubblico, il 22 marzo scorso, ed ha iniziato a sottoporsi a una chemioterapia preventiva, aiutata dal marito William che le è sempre vicino. È stata la stessa Catherine ad elogiarlo per il suo sostegno durante i mesi incredibilmente difficili per tutta la sua famiglia.
Non si sa ancora bene quando la principessa di Galles potrà ritornare in pubblico, e molti si chiedono se possa avvenire già a giugno per il Trooping the Colour, ma nulla è stato ancora confermato.
Il principe William e Kate avevano annunciato il loro fidanzamento il 16 novembre 2010.
In occasione del suo matrimonio, il principe William ricevette il titolo di duca di Cambridge, accompagnato dai titoli sussidiari di conte di Chester e Strathearn e di barone Carrickfergus.
Il principe William e la principessa Catherine hanno 3 figli, il principe Giorgio, nato il 22 luglio 2013, la principessa Charlotte nata il 2 maggio 2015 ed il principe Luigi, nato il 23 aprile 2018.
In seguito il re Carlo III ha concesso al figlio William anche il titolo di Principe di Galles, titolo che tradizionalmente viene assegnato all'erede.
Adesso il principe William è colonnello della guardia gallese, mentre la principessa del Galles è diventata colonnello delle guardie irlandesi.
13 years ago today!
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) April 29, 2024
📸 Millie Pilkington pic.twitter.com/lzK6GRT7Ak