Il sostegno del Granduca di Lussemburgo nella lotta del Rotary contro la poliomielite.
28 aprile 2024
Sua Altezza Reale il Granduca di Lussemburgo Enrico ha partecipato alla cena di gala del Rotary organizzata nella lotta contro la poliomielite, una malattia infettiva che colpisce principalmente i bambini.
Rotary Contro la Poliomielite
I Rotary club di tutto il mondo si mobilitano da oltre 35 anni per debellare questa malattia infettiva, ottenendo risultati eccezionali. Uno dei successi più significativi è stato raggiunto nelle Filippine, dove la malattia è stata eliminata al 99,9%. Tuttavia, la poliomielite rimane endemica in due paesi: Afghanistan e Pakistan, dove la lotta continua.
Granduca di Lussemburgo
Per sottolineare l'importanza dell'evento e stimolare una maggiore attenzione verso la causa, il Granduca Enrico ha voluto mostrare il suo sostegno. Nella serata del gala, il Granduca Enrico ha avuto l'opportunità di interagire con chi è direttamente colpito dalla malattia, nonché con medici e volontari.
Questa serata ha avuto luogo in vista della conferenza “End polio now” che si tiene a Lussemburgo, dimostrando l'impegno continuo del Granducato e del Rotary nel sostegno alle comunità colpite e nella promozione della salute globale.
La partecipazione del Granduca Enrico rafforza la visibilità della lotta contro la poliomielite e mette in luce anche il suo personale impegno verso cause umanitarie di grande rilievo. Inoltre la sua presenza è un riconoscimenti per le iniziative di salute sostenute dal Rotary e da altri enti benefattori.
A l’invitation du District 2160 du Rotary, qui comprend les clubs du 🇱🇺, S.A.R. le Grand-Duc a assisté, ce vendredi soir au Parc Hôtel, au dîner de gala "End Polio Now". Au niveau mondial, plus de 2,1 milliards $ ont été rassemblés par les clubs Rotary depuis 1979. ©VicFischbach pic.twitter.com/bb1CxzfCk1
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) April 28, 2024