La regina Camilla con i Royal Lancers per la prima volta come colonnello in capo del reggimento
22 aprile 2024
Sua Maestà la Regina Camilla ha effettuato la sua prima visita ai Royal Lancers da quando è stata nominata il loro colonnello in capo. Il Reggimento è un reggimento di cavalleria corazzata con sede a Catterick Garrison, nel North Yorkshire.Al suo arrivo, la Regina Camilla è stata ricevuta dal saluto reale, prima di ispezionare alcuni dei Lancieri in che la attendevano.
Parata militare
In seguito c'è stata la parata militare del Reggimento, anche con diversi veicoli corazzati del passato, tra cui l'HUMBER e il DINGO della Seconda Guerra Mondiale, un tempo comandati dal defunto padre della Regina Camlla, così come i veicoli moderni, come il WARRIOR e BULLDOG.
Dopo la Regina Camilla ha incontrato le famiglie ed i membri della Old Comrades Association (OCA) ad un ricevimento, ed ha anche consegnato cinque medaglie Buchan ai lancieri in servizio ed in pensione.
Alla regina Camilla è stata anche mostrata una divisa appartenente al suo defunto padre, il maggiore Bruce Shand, che sarà messa in mostra al Museo del Reggimento di Derby, dopo essere stata acquistata all'asta da parte del Reggimento.
Discorso della regina Camilla
Nel suo discorso al reggimento, la regina Camilla ha affermato : "Mio padre ha descritto il Reggimento come "un'entità altamente efficiente, altamente qualificata e piena di personalità" , non ho dubbi che i tuoi prossimi schieramenti avranno un successo caratteristico e non faranno altro che aumentare la ricca storia del nostro Reggimento"
Il padre della regina Camilla
Nel 1937, il defunto padre della regina Camilla, il maggiore Bruce Shand, prestò servizio con il 12° Lancieri durante la seconda guerra mondiale. Vinse una Croce Militare durante la ritirata a Dunkerque nel 1940 e successivamente di nuovo nel 1942 durante la Seconda Battaglia di El Alamein in Nord Africa. Il maggiore Shand fu catturato il 6 novembre 1942 e fu trattenuto nel castello di Spangenberg finché non fuggì all'inizio del 1945. Il maggiore Shand lasciò l'esercito dopo la guerra.
Whilst serving with the 12th Lancers, Major Bruce Shand won a Military Cross in 1940, during the withdrawal to Dunkirk, and again in 1942, during the Second Battle of El Alamein.
— The Royal Family (@RoyalFamily) April 22, 2024
Today, The Queen was shown some special items, including a tunic, that belonged to her father. pic.twitter.com/HH72AQSgTx