Il principe Alberto e la principessa Charlene all'inaugurazione del Modello di Monaco nel Paese delle Meraviglie in Miniatura
25 aprile 2024
Le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlene, con i loro figli, il principe Giacomo e la principessa Gabriella, sono andati ad Amburgo (Germania) per partecipare all'inaugurazione del nuovo modello Monaco al World Miniatur Wunderland.Miniatur Wunderland è una mostra di modellismo che rappresenta molti luoghi in tutto il mondo, tra cui anche la nuova versione in miniatura di Monaco, che include repliche dettagliate di monumenti iconici come il Palazzo del Principe, il Casinò e altri edifici attorno al circuito del Gran Premio di Monaco.
La famiglia principesca monegasca ha potuto osservare in modo insolito il Principato, ed in particolare il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella sono rimasti stupiti ed affascinati dalla mostra dove hanno potuto riconoscere alcuni luoghi a loro molto cari.
Il Principe Alberto II e la Principessa Charlene hanno voluto regalare un momento di meraviglia ai loro gemelli, portandoli in questo parco.
La coppia principesca e i loro figli sono stati i primi a poter ammirare il modello di Monaco in scala 1:87, e dove c'è anche la possibilità di vedere il circuito di F1 in azione con delle macchinine.
Miniatur Wunderland
Il Miniatur Wunderland (Paese delle meraviglie in miniatura) è il plastico (con treni, navi e aerei) in scala H0 più grande del mondo. Collocato nella parte centrale di Amburgo, è un'attrazione che accoglie centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.
È composto da ricostruzioni realistiche di alcuni suggestivi angoli dell'Europa e di altri luoghi del mondo. In continua evoluzione, costruito a moduli, ospita una ferrovia in miniatura in scala H0, con una ricostruzione dei paesaggi scandinavi con acqua vera e navi telecomandate, una ricostruzione dei paesaggi alpini e della Svizzera, una città immaginaria chiamata Knuffingen, una ricostruzione di alcune città italiane, nonché una ricostruzione della città di Amburgo e di alcuni luoghi della Germania.