La principessa Vittoria di Svezia partecipa a un incontro di lavoro con SeaBOS
19 aprile 2024
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria svedese Vittoria ha partecipato all'incontro di lavoro SeaBOS che si è svoltoo presso il Castello di Drottningholm, a Stoccolma, dal 17 al 19 aprile.
L'incontro ha riunito rappresentanti delle otto maggiori aziende ittiche del mondo, nonché esperti e ricercatori nel campo.
Nel suo ruolo di Ambasciatrice di buona volontà dell’UNDP, la principessa Vittoria era presente all'incontro in cui sono state discusse questioni quali la biodiversità, l'uso di antibiotici e la pesca INN, ed ha affermato : ".... In un mondo caratterizzato da una crescente sfiducia, il tuo lavoro illustra l’importanza dell’apertura e della volontà di apprendere. Evidenzia la necessità di una rivalutazione e di uno sforzo sostenuto nel tempo – un principio che voi incarnate in SeaBOS [...]
Mentre continuiamo questo viaggio, dovreste tutti ricordare gli sforzi che ci hanno portato fin qui. Non dobbiamo mai dare per scontati i nostri progressi. Continuiamo ad andare avanti insieme, verso un futuro più sostenibile...."
SeaBOS
SeaBOS, acronimo di Seafood Business for Ocean Stewardship, è un'iniziativa per promuovere la conservazione dell'ambiente marino e delle risorse marine e l'uso sostenibile delle risorse.
SeaBOS si distingue per le sue attività basate sulla collaborazione di nove delle più grandi aziende ittiche del mondo ricevendo supporto anche negli aspetti scientifici.