La Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo al Télévie 2024 contro il cancro
21 aprile 2024
Sua Altezza Reale la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo, presidente onorario della Fondazione contro il cancro e che durante tutto l'anno si prende cura delle persone malate di cancro, ha partecipato al Télévie 2024, rispondendo personalmente al telefono al Centro Donazioni di RTL-City a Kirchberg.La Granduchessa di Lussemburgo non è nuova a questo tipo di impegno, in quanto partecipa regolarmente alle attività di Télévie, confermando il suo impegno alla lotta contro il cancro
Quest'anno, l'evento ha visto la raccolta di 1.454.376 euro, fondi destinati alla ricerca e cura del cancro.
LEGGI ANCHE : La regina Matilde e la granduchessa Maria Teresa visitano Child Focus a Bruxelles
Télévie
Télévie è un'iniziativa che coinvolge il Lussemburgo ed anche il Belgio, e dal 2022 ha raccolto oltre 25 milioni di euro, dimostrando l'importanza e l'impatto dell'evento nel sostegno alla ricerca sul cancro.
Presidente della Fondazione Cancro
Oltre a partecipare ad aventi come quello di Télévie , come presidente della Fondazione Cancro, la Granduchessa Maria Teresa e quindi è importante nella lotta contro questa malattia devastante.
Supporto Familiare
Il sostegno della Granduchessa è rafforzato anche dall'impegno di altri membri della famiglia granducale, come fece sua figlia, a principessa Alessandra, che fu come ambasciatrice di Télévie nel 2021.
LEGGI ANCHE : La principessa Alessandra partecipa alla giornata di chiusura di Televie 2021
S.A.R. la Grande-Duchesse, Présidente d’Honneur @FondationCancer, a décroché le téléphone, ce samedi au Centre de dons du Télévie à RTL-City, pour accueillir les donateurs du Télévie 2024. Cette édition a récolté la somme de 1.454.376 € au profit de la recherche médicale. ©MGD pic.twitter.com/HBZr6uh8fl
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) April 21, 2024