La principessa Marie visita l'organizzazione Mad med Hjertet a Hørsholm
22 aprile 2024
Sua Altezza Reale la principessa danese Marie ha visitato l'organizzazione no-profit "Cibo col Cuore" (Mad med Hjertet) presso la chiesa di Kokkedal, nel comune di Hørsholm.L'organizzazione aiuta a ridurre gli sprechi alimentari quando i beni in eccedenza vengono distribuiti alle famiglie bisognose. Mad med Hjertet (Cibo con cuore) opera su base volontaria. Prepara cene sane e gustose per le famiglie e le persone colpite da malattie critiche o da decesso.
Al suo arrivo, la principessa Marie è stata ricevuta dalla fondatrice, Pernille Rask, dal parroco della chiesa di Kokkedal Kirsten Weile e dal sindaco del comune di Hørsholm Morten Slotved.
LEGGI ANCHE : La principessa Marie invia un video in occasione della Giornata mondiale dell'autismo
Durante la visit, la principessa Marie ha salutato i numerosi volontari dell'organizzazione che hanno smistato cibo in eccedenza dai supermercati locali, così come ha incontrato alcuni dei cittadini che si erano presentati per ricevere i beni.
Una volta al mese Mad-med-Hjertet organizza un pasto comune, dove i beni in eccedenza diventano un pasto serale per i partecipanti. Al termine della visita, la principessa Marie ha parlato con Connie, che ha raccontato le sue esperienze di partecipazione ai pasti comunitari mensili.
Dietro l'iniziativa l'organizzazione "Cibo con il cuore" che ogni lunedì e giovedì aiuta a ridurre lo spreco alimentare, quando le eccedenze vengono distribuite alle famiglie bisognose.