La principessa Marie invia un video in occasione della Giornata mondiale dell'autismo
2 aprile 2024
In qualità di patrona della Associazione Nazionale sull'Autismo, la principessa danese Marie ha inviato un video messaggio per celebrare la Giornata mondiale dell'autismo.Il video è stato pubblicato sul canale YouTube dell'Associazione nazionale danese per l'autismo.
Nel suo saluto, la principessa Marie ha affermato :
"Tutti gli esseri umani hanno un valore. Tutte le persone possono dare un contributo, indipendentemente dalla loro diversità, e la società ha bisogno di quella diversità.
Come tutte le altre persone, anche le persone autistiche sono diverse. Le persone autistiche hanno punti di forza e bisogni diversi. Ma tutti devono far parte di una comunità.
Il nostro lavoro collettivo è assicurarci di sentirci tutti visti e incontrati. Insieme possiamo fare molto di più che separatamente.
Insieme siamo i più forti. ”
Ogni anno, il 2 aprile, si celebra l’evento di sensibilizzazione globale della Giornata mondiale dell’autismo per aumentare la consapevolezza sui disturbi dello spettro autistico (ASD). Questa giornata speciale ha lo scopo di sostenere le persone affette da autismo.