Il Re Abdullah di Giordania incontra i leader dei campi profughi palestinesi
8 aprile 2024
Sua Maestà il Re Abdullah II ha incontrato i leader della comunità locale e figure dei campi profughi palestinesi presso Madareb Bani Hashem nella Corte Reale Hashemita.Durante questo evento, ha espresso il suo orgoglio per l'impegno di questi gruppi verso la Giordania e le loro incessanti dedizioni alle cause giordane.
Sostegno ai palestinesi
Il Re Abdullah ha sottolineato come una Giordania stabile e forte sia essenziale per supportare efficacemente i fratelli arabi, in particolare i palestinesi. Ha evidenziato gli sforzi diplomatici intensi intrapresi dal suo governo per mitigare le ingiustizie subite dagli abitanti di Gaza, continuando parallelamente a garantire assistenza attraverso aiuti terrestri e aerei.
Coerenza e Principi
Il Re ha riaffermato il ferreo impegno della Giordania nei confronti dei suoi principi di giustizia e onore, ed ha chiarito che il regno non ha mai deviato dai suoi valori fondamentali e continuerà a difendere le cause giuste e nobili.
Palestinesi
I rappresentanti dei campi profughi palestinesi hanno mostrato un forte sostegno per il Re, lodando la sua capacità di portare alla luce la questione palestinese sulla scena internazionale e sottolineando l'importante ruolo della Giordania nella protezione dei luoghi santi islamici e cristiani a Gerusalemme. Hanno anche elogiato il supporto politico e finanziario a organismi come l'UNRWA e le iniziative promosse nei campi profughi.
Re di Giordania
Il Re Abdullah II di Giordania è un leader carismatico amato dai giordani, ma anche un custode della Pace e stabilità nella regione mediorientale. Attraverso il suo sostegno costante e le iniziative politiche si è dimostrato un pilastro per la Giordania, promettendo unità e supporto continuo alle cause nobili e giuste.
His Majesty King Abdullah II expresses pride in the efforts of Palestinian refugee camp residents and their dedication to #Jordan, during a meeting with local community leaders and figures from Palestinian refugee camps held at the Royal Hashemite Court pic.twitter.com/Wbuor6rKjh
— RHC (@RHCJO) April 8, 2024