La Principessa Anna visita la fregata HMS Venturer, in costruzione a Rosyth
12 aprile 2024
In qualità di sponsor della nuova fregata della Royal Navy, la Principessa Anna ha visitato la HMS Venturer, a Rosyth, dove ha incontrato i responsabili della costruzione della prima nave da guerra Type 31 del Regno Unito, nonché i marinai incaricati di dare vita alla nave e trasformarla in una nave da guerra funzionante pronta a servire in tutto il mondo.
La Principessa Anna è anche sponsor reale della nave d'assalto HMS Albion con sede a Devonport; Commodoro in capo della base navale di Portsmouth; e comandante in capo delle donne nella Royal Navy.
LEGGI ANCHE : La Principessa Anna visita la nave HMS Albion al largo della costa occidentale della Scozia.
Con la fregata ancora in costruzione, la compagnia della nave è stata presentata alla Principessa Reale che ha visitato sia l'impianto di assemblaggio che la stessa Venturer. La fregata è in costruzione da più di due anni, con lo scafo e gran parte della sovrastruttura completati, e con un impianto di assemblaggio all'avanguardia.
Una volta completata, la Venturer e le sue quattro navi gemelle svolgeranno compiti diffusi in tutto il mondo, operando in modo indipendente nelle pattuglie di sicurezza marittima, ed anche fianco a fianco con i partner e gli alleati del Regno Unito.
Per completare la visita, Sua Altezza Reale ha consegnato due medaglie di lungo servizio e di buona condotta a due membri della compagnia della nave HMS Venturer..
The Princess Royal has visited the @RoyalNavy's newest frigate, HMS Venturer, which is currently under construction in Rosyth.
— The Royal Family (@RoyalFamily) April 12, 2024
⚓ As Sponsor of the ship, Her Royal Highness toured the assembly facility, and met some of the ship's company at work. Click to read more!