Articoli in evidenza:

domenica, aprile 14, 2024

Monaco: 75 Anni con UNESCO

Il Principe Alberto celebra i 75 Anni del Principato di Monaco nell'UNESCO 

12 aprile 2024

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II e la Delegazione Permanente di Monaco presso l'UNESCO hanno organizzato una cena  per celebrare il 75° anniversario dell'adesione del Principato all'UNESCO. Questa data storica risale al 6 luglio 1949, quando Monaco formalizzò la sua partecipazione all'agenzia delle Nazioni Unite dedicata a educazione, scienza e cultura.

La cena è stata preparata e servita dagli studenti del Liceo Rainier III di Monaco, con il supporto dei loro insegnanti, che sottolinea l'importanza che il Principato attribuisce ai giovani ed all'istruzione. 

Gli ambasciatori e personalità di spicco dell'UNESCO hanno partecipato all'evento, evidenziando la statura internazionale e il rispetto che Monaco riceve globalmente.

Il Principato di Monaco ha celebrato questo anniversario ed ha mostrato il suo impegno per i valori dell'UNESCO. Gli studenti del Lycée Rainier III hanno avuto l'opportunità di essere al centro di un evento internazionale, praticando e promuovendo i valori di educazione e cultura che l'UNESCO sostiene.

Il Principe Alberto II è stato l'ospite d'onore, che con la sua presenza, ha ribadito il supporto di Monaco per l'Unesco ed ha anche rafforzato il suo ruolo come leader internazionale,  attento ai progressi culturali e educativi su scala mondiale.