Articoli in evidenza:

domenica, aprile 14, 2024

Regina Sofia dimessa dall'ospedale

La regina Sofia di Spagna dimessa dopo 4 giorni di ricovero in ospedale

13 aprile 2024

Sua Maestà la regina Sofia di Spagna ha lasciato la clinica Ruber di Madrid, dopo aveva trascorso quattro giorni a causa di un'infezione del tratto urinario. 
Dopo aver ricevuto le cure necessarie, la regina Sofia è stata dimessa dall'ospedale, avendo superato l'infezione con successo grazie all'intervento tempestivo e efficace dei medici specialisti della clinica.

LEGGI ANCHE : La regina Sofia di Spagna ricoverata in ospedale per un'infezione.

Il Ricovero

Il 9 aprile 2024, si era saputo del ricovero della Regina Sofia alla clinica Ruber di Madrid per un'infezione alle vie urinarie. Lo stato necessitava di osservazione ma si era subito capito di promettere una pronta ripresa. Questa notizia ha suscitato una vasta attenzione mediatica ed una ondata di supporto pubblico.

Questo ricoverato ha costretto la regina Sofia ad annullare due impegni legati al Banco Alimentare.

Famiglia reale

Durante il ricovero in ospedale, diverse membri della famiglia reale hanno fatto visita alla Regina Sofia, tra cui il Re Felipe, la Regina Letizia, l'infanta Elena e la principessa Irene di Grecia, sorella minore della regina Sofia.

Doña Sofía ha contratto un'infezione urinaria dopo un periodo molto attivo, partecipando a numerosi eventi significativi:

Regina Sofia

La Regina Sofia ha lasciato l'ospedale dalla porta principale, mostrando un sorriso rassicurante e la sua solita vivacità. Prima di allontanarsi, la Regina Sofia ha salutato i giornalisti ed ha dichiarato di sentirsi "fenomenale", uno commento che ha rassicurato il pubblico sul suo stato di salute.

Per la Regina Sofia è stato il suo primo ricovero ospedaliero, che gode di una ottima salute, lavora a tempo pieno per la Corona e per la propria fondazione.