Articoli in evidenza:

domenica, aprile 14, 2024

Duca Kent si ritira da Colonnello Guardie Scozzesi

Il Duca di Kent si ritira dalla carica di Colonnello delle Guardie Scozzesi e viene sostituito dal Duca di Edimburgo

13 aprile 2024

Sua Altezza Reale il Duca di Kent si ritira dal ruolo di colonnello delle guardie scozzesi nel suo cinquantesimo anno nel ruolo, che sarà sostituito dal Duca di Edimburgo.

Il Ritiro del Duca di Kent

Dopo cinquant'anni di servizio ininterrotto, il Duca di Kent si ritira dalla posizione di colonnello delle guardie scozzesi. La sua ultima apparizione ufficiale in questa veste si è tenuta durante la Domenica Nera a Londra, il 14 aprile 2024, un giorno dedicato alla commemorazione delle Guardie Scozzesi. 

Durante l'evento, il Duca di Kent ha partecipato a un servizio di commemorazione presso la Cappella delle Guardie e ha salutato per l'ultima volta le truppe durante la parata.

Mentre si preparava a farsi da parte, il Duca di Kent ha dichiarato: "Prestare servizio come colonnello delle guardie scozzesi dal 1974, il periodo più lungo trascorso in questo ruolo, è stato un vero onore e mi riempirà per sempre di grande gioia. Nel corso di quegli anni, ho visto il lavoro delle guardie scozzesi in tempo di pace e in guerra e sono stato testimone del loro coraggio, coraggio altruistico e devozione al dovere.

Ai miei compagni guardie scozzesi, sono immensamente orgoglioso di aver servito tutti voi. Sono lieto che Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo continuerà a sostenere tutto ciò che fate e a lavorare per preservare la vostra grande eredità”.

Il Duca di Edimburgo

Il Duca di Edimburgo prende il testimone in un ruolo di grande prestigio, portando una nuova energia ma anche un rispetto profondo per il predecessore. Ha lodato il Duca di Kent per la sua dedizione e promette di onorare l'eredità e i valori del reggimento.

Il Duca di Edimburgo ha accettato il ruolo con umiltà e determinazione, consapevole delle grandi orme da riempire. Il suo impegno a mantenere l'alta reputazione e l'efficacia del reggimento è stato ben accolto dai membri delle guardie scozzesi.

Il colonnello entrante, il duca di Edimburgo, ha dichiarato: "Il duca di Kent è stato uno straordinario colonnello delle guardie scozzesi. A parte la sua profonda conoscenza e la profonda comprensione del Reggimento e di tutti coloro che prestano servizio, passati e presenti, è stato un sostenitore instancabile e appassionato.

È un grande onore essere invitato e incaricato da Sua Maestà di servire come prossimo colonnello. Tuttavia, accetto con una certa trepidazione poiché verrò senza dubbio misurato rispetto al formidabile record e alla reputazione del mio predecessore. Posso solo promettere che farò del mio meglio”.

Tributi al Duca di Kent

Il servizio del Duca di Kent è stato riconosciuto da molti membri del reggimento, che hanno evidenziato che la sua lealtà al Reggimento ed il suo impegno disinteressato verso il Paese sono stati un esempio per tutti loro"