Articoli in evidenza:

domenica, aprile 14, 2024

Rolex Monte-Carlo Masters

Il Principe Alberto di Monaco e Melania-Antonietta di Massy assistono al Rolex Monte-Carlo Masters.

12 aprile 2024

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II e Melania-Antonietta di Massy hanno assistito alla 117° edizione del Rolex Monte-Carlo Masters. che con la loro presenza hanno voluto promuovere lo sport del tennis.

Principe Alberto

Il Principe Alberto ha partecipato agli ottavi di finale della 117° edizione del prestigioso torneo di tennis Rolex Monte-Carlo Masters. Accanto a lui, sulla tribuna, c'era Mélanie-Antoinette de Massy.

Mélanie-Antoinette de Massy

Dal 2020, Mélanie-Antoinette ha preso le redini del Monte-Carlo Country Club e della Federazione Monegasca di Tennis, ruoli precedentemente ricoperti dalla sua madre, la baronessa de Massy. Con quasi 2.300 membri, il club si è consolidato come un nucleo per gli appassionati di tennis, grazie anche al suo impegno e dedizione.

Il torneo ha visto la partecipazione dei migliori 56 giocatori di tennis su terra battuta. Tra le partite quella tra il danese Holger Rune ed il bulgaro Grigor Dimitrov, vinta da Rune in tre set, ed anche le stelle come Novak Djokovic e Stéfanos Tsitsipás, anche loro vincitori.

Rolex Monte-Carlo Masters

Il Monte Carlo Masters, noto come Rolex Monte Carlo Masters per ragioni di sponsorizzazione, è un torneo di tennis maschile appartenente alla categoria ATP Tour Masters 1000, ovvero la categoria più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam e le ATP Finals. La competizione si svolge nel mese di aprile sui campi in terra rossa del Monte Carlo Country Club a Roccabruna, comune francese confinante con il Principato di Monaco.