Articoli in evidenza:

sabato, aprile 13, 2024

Famiglia Reale e Donazioni Ramadan

La famiglia reale saudita sostiene una campagna di beneficenza durante il Ramadan.

11 aprile 2024

La campagna di raccolta fondi condotta dalla famiglia reale saudita durante il Ramadan, ha raggiunto la raccolta di oltre 450 milioni di euro, grazie anche al contributo personale del Re Salman e del Principe Mohammed bin Salman, attraverso l'uso della piattaforma digitale Ehsan. 

La Campagna di Donazione del Ramadan

Ogni anno, durante il mese del Ramadan, la famiglia reale saudita lancia un fondo di aiuti, e quest'anno l'agenzia di stampa ufficiale del regno saudita SPA ha reso noto che la campagna ha raccolto la notevole somma di più di 450 milioni di euro, che ha visto grandi donazioni da parte di Re Salman e del Principe Mohammed, che hanno ispirato molti altri a contribuire generosamente.

Contributi del Re e del principe

Il Re Salman ha donato 40 milioni di rial (circa 9,9 milioni di euro), mentre il Principe Mohammed ha contribuito con 30 milioni di rial (circa 7,5 milioni di euro). Questi fondi personali hanno significativamente aumentato l'ammontare totale raccolto, dimostrando il loro impegno personale nella promozione della beneficenza.

Piattaforma Ehsan

La piattaforma Ehsan ha avuto un ruolo cruciale nella campagna, facilitando la raccolta di fondi digitalmente. Quest'anno, la piattaforma ha registrato 16 milioni di transazioni che ha anche aiutato a distribuirli a circa 1.700 organizzazioni di beneficenza.

La piattaforma Ehsan è supportata dalla Saudi Data and Artificial Intelligence Authority (SDAIA) e supervisionata da un comitato di 13 agenzie governative, garantendo un'esperienza di donazione affidabile e trasparente.

Solidarietà e Beneficenza

Questa campagna ha rafforzato la cultura della donazione nel Regno Saudito, in linea con gli obiettivi della Visone Saudita 2030, ed ha evidenziato l'importanza del mese del Ramadan come periodo di grande beneficenza e solidarietà comunitaria, sostenendo progetti comunitari e casi umanitari.

Famiglia Reale Saudita

Questa campagna evidenzia il ruolo della famiglia reale nel promuovere la beneficenza in linea con gli obiettivi di Saudi Vision 2030, che non solo ha fornito un forte supporto finanziario, ma ha anche ispirato altre persone per la solidarietà in tutto il Regno di Arabia Saudita. 

La famiglia reale saudita non è la prima vota che lancia campagne di donazioni. Lo scorso novembre, il re Salman e il principe ereditario avevano lanciato una raccolta per sostenere gli aiuti umanitari a Gaza.