Articoli in evidenza:

sabato, aprile 13, 2024

Carlo Filippo, Sofia : Difensori Bambini

Il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia di Svezia al Parlamento Europeo: Focus sui Diritti dei Bambini

10 - 11 aprile 2024

Le Loro Altezze Reali il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia  di Svezia hanno effettuato una visita di due giorni a Bruxelles e al Parlamento europeo. 

Lo scopo di questa visita è promuovere la sicurezza online e i diritti dei bambini, che attraverso incontri con influenti membri del Parlamento, hanno evidenziato l'importanza di proteggere i minori negli ambienti digitali.

La visita è stata condotta insieme alla Fondazione della Coppia per accrescere la conoscenza e discutere questioni relative ai diritti dei minori negli ambienti digitali.

Primo Giorno

Al primo giorno, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia hanno partecipato a discussioni con membri dell'Intergruppo sui diritti dei bambini, co-presieduto da David Lega. Questi dialoghi hanno permesso di accrescere la conoscenza sulle politiche di protezione dei minori online.

Secondo Giorno 

Il secondo giorno è stato focalizzato sugli approfondimenti relativi al regolamento sui servizi digitali. La coppia ha incontrato vari rappresentanti, tra cui Roberta Metsola, presidente del Parlamento, per discutere come potenziare la legislazione a tutela dei bambini su internet.

Impegno di Carlo Filippo e Sofia

Il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia di Svezia si confermano come importanti sostenitori dei diritti dei bambini, particolarmente per quanto riguarda la loro sicurezza online. 

Con la loro partecipazione attiva al Parlamento Europeo, hanno mostrato un impegno costante nel promuovere politiche che proteggano i minori nelle sfere digitali, ribadendo l'importanza di un ambiente online sicuro per i bambini.