Articoli in evidenza:

sabato, aprile 13, 2024

Re di Spagna vede Hispanoamérica

Il Re di Spagna vede il film Hispanoamérica di José Luis López-Linares.

12 aprile 2024

Sua Maestà il re Filippo VI di Spagna, senza la regina Letizia, è andato al cinema di Madrid per assistere alla prima del documentario “Hispanoamérica, canto de vida yespera”, che tratta della storia condivisa tra America e Spagna.

Il Re Felipe si è concesso una pausa dal suo ruolo ufficiale per assistere alla proiezione del film documentario Hispanoamérica. Il film, diretto da José Luis López-Linares, esplora la storia dell'Impero spagnolo con una prospettiva rinnovata e veritiera. 

Re Felipe al cinema

Il Re di Spagna ha fatto una comparsa inaspettata al cinema MK2 Cine Paz di Madrid,  accompagnato dal regista e da altri membri della sua squadra. Contrariamente al protocollo ufficiale, ha scelto un momento di pausa nella sua agenda densa di impegni per godersi un documentario che ritrae la storia del dominio spagnolo nelle Americhe.

Hispanoamérica

Hispanoamérica è un documentario che si distingue per la sua profondità storica. Attraverso interviste a circa sessanta storici e riprese effettuate in diverse nazioni, da Ecuador a Stati Uniti, il film offre una narrazione autentica e dettagliata.

José Luis López-Linares

Il registra José Luis López-Linares è uno scrittore, regista e produttore cinematografico spagnolo, noto per i suoi trionfi ai Premio Goya ed una nomination agli Emmy.