Articoli in evidenza:

martedì, aprile 02, 2024

Re di Giordania a Wadi Rum

Il Re Abdallah di Giordania nella Badia meridionale

31 marzo 2024

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania sta visitando tutti i governatorati del paese e le diverse comunità come parte delle celebrazioni del giubileo d'argento. 

Domenicia scorso il Re Abdullah è andato nella Badia meridionale, dove ha elogiato i leader e le figure della comunità per  il ruolo nel progresso e sviluppo della Giordania.

Wadi Rum

Questo incontro si è svolto a Wadi Rum, un'area desertica di canyon, alcuni dei quali naturali formano archi di pietra, scogliere e grotte eccezionali, che dal 2011 è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

LEGGI ANCHE : Il re Abdullah e la regina Rania di Giordania incontrano i membri della tribù Bani Sakher, nella regione della Badia

L'arrivo del re Abdullah 

Al suo arrivo sul posto, il re Abdullah è stato accolto con un recital di lettura di poesie e una tradizionale esibizione di As-Samer, che poi si è unito ai partecipanti per l'iftar ed ha eseguito la preghiera del Maghreb. All'incontro hanno partecipato il primo ministro Bisher Khasawneh, il capo della corte reale hashemita Yousef Issawi, il direttore dell'ufficio di Sua Maestà Jafar Hassan e il consigliere di Sua Maestà per gli affari tribali Kneiaan Bluwi.

Badia Meridionale

Durante l'incontro, il Re di Giordania ha sottolineato la ricchezza naturale e culturale della Badia Meridionale, evidenziando in particolare la bellezza senza pari dei tramonti nel Wadi Rum. Quest'area desertica, caratterizzata da canyon e archi di pietra, è diventata una rinomata attrazione turistica internazionale, contribuendo così allo sviluppo del settore turistico della Giordania.

LEGGI ANCHE : Il re di Giordania con la Brigata Militare per l'Iftar che rompe il digiuno del Ramadan

Il discorso del Re

Il discorso del Re è stato permeato di ricordi legati al suo servizio militare nella 40° Brigata corazzata reale di Re Hussein bin Talal a Qatraneh. Questi ricordi hanno rafforzato il legame affettivo e storico del sovrano con la regione, evidenziando l'importanza della Badia Meridionale nella storia militare e nazionale della Giordania.

LEGGI ANCHE : Il discorso del Re Abdullah II di Giordania in occasione del 25° anniversario del suo regno. 

Giubileo d'argento 

Durante l'incontro, sono stati discussi i risultati ottenuti sotto la guida del Re Abdullah II negli ultimi 25 anni, abbracciando settori chiave come quello politico, amministrativo, turistico, agricolo e militare. Questo dialogo ha sottolineato l'impegno del sovrano per garantire il progresso e il benessere del popolo giordano.

LEGGI ANCHE : Il Re Abdullah e la regina Rania di Giordania a Ibrid 

Conclusioni

L'incontro nella Badia Meridionale ha evidenziato il profondo legame tra il Re Abdullah II e le comunità locali, nonché il ruolo fondamentale che questa regione svolge nel contesto nazionale della Giordania.