Il Re Felipe di Spagna consegna la 'Coppa del Re' all'Atletico di Bilbao che ha battuto il Real Deportivo di Maiorca
6 aprile 2024
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato allo Stadio La Cartuja di Siviglia, per presiedere la partita finale di calcio della "Coppa del Re” 2023/2024, disputata dalle squadre dell'Atletico di Bilbao e del Real Deportivo Mallorca.
La partita si è conclusa con il risultato di 4 -2 ai rigori, a favore della squadra di Bilbao, che ha vinto la Coppa del Re.
Al termine della partita, Don Felipe ha consegnato il trofeo al capitano dell'Atletico Club di Bilbao, Iker Muniain, e la coppa dei campioni al capitano del Real Club Deportivo Mallorca, Antonio Raíllo.
Dopo la sesta finale negli ultimi 15 anni, l'Atletico Bilbao si aggiudica la Coppa del Re dopo 40 anni dall'ultimo successo (1983-1984). Nella finale di Siviglia i baschi hanno sconfitto il Maiorca 5-3 dopo i rigori. I tempi regolamentari e supplementari erano terminati 1-1.
Alla stadio il Re Felipe era accompagnato dalla prima vicepresidente del Governo e ministro delle Finanze, María Jesús Montero; il presidente della Junta de Andalucía, Juan Manuel Moreno; il Ministro dell'Istruzione, della Formazione Professionale e dello Sport, María Pilar Alegría; e il presidente del comitato direttivo della Federcalcio spagnola reale, Rafael del Amo, tra altre autorità e personalità.
El Rey entrega a Iker Muniain, capitán del @AthleticClub, el trofeo que les acredita como vencedores de la #CopaDelRey de esta temporada.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 6, 2024
¡Enhorabuena a todo el equipo!
➡️https://t.co/jNbU6pYj5w pic.twitter.com/BZUq8k3Zg4