Articoli in evidenza:

domenica, aprile 07, 2024

Regina di Danimarca al Jægersborg Dyrehave

La regina Mary di Danimarca inaugura la nuova parte di Jægersborg Dyrehave

7 aprile 2024

Sua Maestà la Regina Mary di Danimarca ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell'espansione della parte meridionale di Jægersborg Hegn, un parco forestale che sarà incorporata a Dyrehaven (Il Parco dei Cervi).

Dopo la cerimonia, la Regina Mary ed il Ministro dell'Ambiente hanno fatto un breve tour di Dyrehaven. Jægersborg Hegn si estende su circa 550 ettari dove tutti gli ingressi al parco hanno un cancello rosso.

Monogramma del Re Federico

In relazione all'evento, la regina Mary ha rivelato il monogramma del Re Federico X alla Porta Rossa dell parco. Secondo la tradizione, il monogramma delle porte è sostituito da un cambio di trono, e quindi il monogramma della regina Margherita è stato sostituito da quello di re Federico X. 

Regina Mary libera due i cervi nel nuovo parco

Successivamente, la regina Mary ha liberato due cervi nella parte nuova del parco che discendono dai cervi dello zoo originale, che fu fondato dal re Federico III e successivamente ampliato da Christian 5.

Queste aree forestali sono conosciute come patrimonio mondiale dell'UNESCO, che era un antico terreno di caccia dei sovrani danesi del XVII e XVIII secolo è oggi uno dei polmoni verdi di Copenaghen dove gli abitanti della capitale amano passeggiare nei fine settimana.