skip to main |
skip to sidebar
2 giugno non è giorno di festa
Per l'Italia il 2 giugno non è un giorno di festa, porta lutti e sciagure, ed inizio il declino dell'Italia !
- Morte di Giuseppe Garibaldi (2 giugno 1882)
- In Italia Giuseppe Garibaldi partecipa al Risorgimento e combatte a fianco di Casa Savoia per realizzare l'Unità Nazionale. Famosa la frase "Obbedisco" riferita a Re Vittorio Emanuele II
- Giuseppe Garibaldi muore il 2 giugno 1882, all'età di quasi 75 anni.
- Falsificati i risultati del Referendum Monarchia repubblica (2 giugno 1946)
- Molti italiani non poterono votare (i cittadini della Venezia Giulia, della Dalmazia, dell’Alto Adige ed i numerosi soldati ancora all'estero).
- Il 4 giugno il vantaggio della Monarchia appariva inattaccabile, ma improvvisamente la situazione si capovolse a favore della repubblica, con l'arrivo di una valanga di voti di dubbia provenienza....
- Senza verificare la regolarità dei voti, tra il 12 e 13 giugno 1946 il Governo "in spregio alle leggi ed al potere indipendente e sovrano della Magistratura" (come disse Re Umberto II nel suo ultimo proclama) prese il potere, nominando De Gasperi capo provvisorio dello Stato.
- Per evitare una guerra civile Re Umberto II decise di partire per l'esilio in Portogallo in quello stesso giorno.
- Il 16 giugno 1946 la Corte di Cassazione si limita a leggere i risultati del referendum trasmessi dal Ministro degli Interni Romita senza dire qual'era il numero dei votanti.
- Inoltre le schede scrutinate furono distrutte al fine di evitare che si possano effettuare accertamenti riguardo a ricorsi per brogli e alterazioni dei verbali di seggio.
- che si possano fare degli accertamenti sui ricorsi per brogli e alterazioni dei verbali di seggio.
- La repubblica non è mai stata proclamata !