Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 01, 2023

Re di Svezia all'esercitazione Aurora 23

Il Re di Svezia si reca all'aeroporto di Bromma per assistere all'esercitazione militare Aurora 23

29 aprile 2023

Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia si è recato all'aeroporto di Bromma per assistere all'esercitazione militare Aurora 23 ed offrire il suo sostegno all'unità militare e sottolineara l'importanza della sicurezza nazionale.

Durante la visita, il Re Carlo Gustavo ha ricevuto una presentazione dettagliata delle attività del reggimento di difesa aerea, Lv 6, e dei loro compiti presenti e futuri. 

In particolare, il Re di Svezia ha mostrato grande interesse per il sistema antiaereo 103/Patriot ed il robot antiaereo 98, dimostrando la sua conoscenza tecnica del campo militare.

L'esercitazione Aurora 23 è stata una delle più grandi esercitazioni militari nazionali in oltre 25 anni, con circa 26.000 uomini e donne provenienti da diverse nazioni e autorità che vi hanno partecipato, che si è svolta in aria, a terra e in mare, soprattutto nella Svezia meridionale e intorno a Gotland.

L'esercitazione ha l'obiettivo principale di migliorare le capacità militari della Svezia e la creazione di una rete di cooperazione internazionale. Il reggimento Lv 6 ha dimostrato la sua capacità di proteggere lo spazio aereo nazionale e di rispondere a eventuali minacce.