Il Re di Svezia si reca all'aeroporto di Bromma per assistere all'esercitazione militare Aurora 23
29 aprile 2023
Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia si è recato all'aeroporto di Bromma per assistere all'esercitazione militare Aurora 23 ed offrire il suo sostegno all'unità militare e sottolineara l'importanza della sicurezza nazionale.
Durante la visita, il Re Carlo Gustavo ha ricevuto una presentazione dettagliata delle attività del reggimento di difesa aerea, Lv 6, e dei loro compiti presenti e futuri.
In particolare, il Re di Svezia ha mostrato grande interesse per il sistema antiaereo 103/Patriot ed il robot antiaereo 98, dimostrando la sua conoscenza tecnica del campo militare.
L'esercitazione Aurora 23 è stata una delle più grandi esercitazioni militari nazionali in oltre 25 anni, con circa 26.000 uomini e donne provenienti da diverse nazioni e autorità che vi hanno partecipato, che si è svolta in aria, a terra e in mare, soprattutto nella Svezia meridionale e intorno a Gotland.
L'esercitazione ha l'obiettivo principale di migliorare le capacità militari della Svezia e la creazione di una rete di cooperazione internazionale. Il reggimento Lv 6 ha dimostrato la sua capacità di proteggere lo spazio aereo nazionale e di rispondere a eventuali minacce.