Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 01, 2023

Ayrton Senna monarchico

Ricordiamo il grande pilota Ayrton Senna che era anche monarchico !

1 maggio 2014

29 anni fa ci lasciava Ayrton Senna, il grande pilota brasiliano che ha onorato la nazione con la sua abilità in pista. Non c'è bisogno di elencare le sue vittorie, le conosciamo tutte, ma oggi voglio ricordare il suo cuore nobile e la sua anima gentile. 

Oggi, voglio onorare Ayrton Senna non solo perché era un grande pilota, ma perché era un uomo che amava il suo Paese e che era disposto a lottare per ciò in cui credeva, anche se ciò significava andare contro le convenzioni.

Ricordo una frase di Ayrton Senna detta al giornale "Diario do Norte" nel 1992, che sia come una fonte di ispirazione per tutti i monarchici : "Conoscendo la repubblica e la Monarchia, potete stare certi che io sono un monarchico".
Senna ci ha ricordato che non dobbiamo mai perdere la nostra fede, anche se sembra che il mondo stia andando in un altra direzione. 

Che il suo spirito continui a ispirare le nuove generazioni di monarchici e di appassionati di Formula 1. A te, Ayrton Senna, il nostro cuore non smetterà mai di battere per te.

Ayrton Senna nacque a San Paolo il 21 marzo del 1960 e morì il Primo maggio del 1994 a causa di un grave incidente sul circuito di Imola nel corso del Gran Premio di San Marino. Fu tre volte campione del mondo con la McLaren: nel 1988, 1990 e 1991.