La regina Matilde visita il Museo della Moda di Anversa
10 settembre 2021
Sua Maestà la regina Matilde dei Belgi ha visitato il rinnovato Museo della Moda (MoMu) ad Anversa, in occasione della sua riapertura dopo essere stato chiuso per più di tre anni a causa di lavori di ristrutturazione e ampliamento.La visita è iniziata con una tavola rotonda sulla moda e le sfide del settore durante e dopo la crisi del covid19.
La regina Matilde ha visitato una delle mostre permanenti del museo che mette in risalto la moda d'avanguardia belga e internazionale attraverso una presentazione mutevole di sagome e materiale d'archivio della collezione.
Inoltre la regina Matilde nella rinnovata biblioteca ha potuto conoscere la collezione di studio ed ha partecipato ad una lezione pratica sulla moda, abbigliamento e tessuti.
👀 Visite d’une des expositions permanentes du @MoMuAntwerp, qui a été récemment rénové. L’exposition met en évidence l’avant-garde belge et internationale par le biais de silhouettes et d’archives provenant des quelques 35.000 pièces de la collection du musée.#MonarchieBe pic.twitter.com/6V6zXxiP9b
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) September 10, 2021